IL SUPPORTO SCIENTIFICO

Posizione della testa e risposte d’ansia si influenzano a vicenda.

Posizione della testa e risposte d’ansia si influenzano a vicenda.

Il nostro stato emotivo può influenzare la nostra postura e di conseguenza partecipare a creare disturbi e dolori ?

Il punto di partenza riguarda un fenomeno ormai ben noto e dimostrato: gli stati di paura, ansia, angoscia e stress, alterano la nostra respirazione e questo, per un fenomeno biomeccanico che vedremo tra poco, sposta la posizione della nostra testa.  leggi tutto…

Bastano 3 giorni di digiuno per rigenerare il sistema immunitario?

Bastano 3 giorni di digiuno per rigenerare il sistema immunitario?

E’ il digiuno l’elisir gratuito dell’eterna giovinezza, ne bastano 3 giorni per rigenerare il nostro sistema immunitario. Motivo? La fame genera globuli bianchi che combattono le infezioni. Ecco perché…Di recente The Telegraph (UK) ha riportato che degli scienziati alla University of Southern California (USC) hanno scoperto che il digiuno leggi tutto…

Cervello rettile o cervello emotivo. Dr.ssa Jill Bolte Taylor

Cervello rettile o cervello emotivo. Dr.ssa Jill Bolte Taylor

“Benchè molti ritengono di essere creature pensanti che sentono biologicamente noi siamo creature sensibili che pensano ed è possibile che, anche da adulti, reagiamo a stimoli in arrivo come se avessimo due anni… Il sistema limbico conferisce carica affettiva, o emotiva, alle informazioni che fluiscono a noi attraverso i sensi. Il sistema limbico conferisce leggi tutto…

Il potere del pensiero.  Dr. Claudio Pagliara

Il potere del pensiero. Dr. Claudio Pagliara

Fin da piccolo ti hanno insegnato che il mondo materiale è più reale del mondo immateriale……e forse tu ci hai sempre creduto. E’ così? Forse non hai mai avuto occasione di riflettere sull’importanza e sulla validità di questa  falsa verità…Questa convinzione profondamente radicata dentro di te ha sicuramente influenzato leggi tutto…

Lo sconcertante aspetto del cervello. Dott. Fabio Marchesi

Lo sconcertante aspetto del cervello. Dott. Fabio Marchesi

“…Il cervello umano è probabilmente la struttura di materia organizzata più complessa  e misteriosa dell’universo.. Ha però un aspetto sconcertante: il suo funzionamento si basa su delle regole così semplici, così elementari da lasciare allibiti.E’ in grado di memorizzare e di recuperare una quantità pressocchè infinita leggi tutto…

Stress e sistema immunitario.  Dott. Bruce Lipton

Stress e sistema immunitario. Dott. Bruce Lipton

“…Perché lo stress inibisce il sistema immunitario? Immaginate di essere sotto una tenda nella savana, con un’infezione batterica e una terribile diarrea. Sentite il rauco ruggito di un leone fuori dalla vostra tenda. Il cervello deve prendere una decisione: leggi tutto…

Torna alla pagina principale

Vai agli eventi