LIBRI E VIDEO

Leggere è una passione ed è soprattutto avere l’opportunità di attingere alla conoscenza del mondo. Nasciamo innocenti, puri ed entusiasti, e, alla nostra morte per essere felici, dovremmo ritornare in uno stato d’animo simile, ma con la consapevolezza del nostro essere.

Siamo un insieme di corpo, mente, anima, spirito e per stare bene abbiamo l’impegnativo compito di nutrire tutte tre le nostre parti. Per farlo abbiamo bisogno di comprendere che il corpo è solo un involucro, ma importantissimo; la mente pensa di essere tutto ma è solo un illusione; lo spirito spesso è invisibile e dobbiamo cercarlo a lungo prima di imparare a “vederlo”.  pila-libri-colore

Per attingere alla conoscenza del mondo un modo semplice è leggere. Così sollecitata dagli amici, ho raccolto i titoli dei libri che maggiormente mi hanno aiutata ad acquisire più consapevolezza, affermando però con certezza che non sono sufficienti a portare dei cambiamenti. E’ necessario entrare nel vivo delle emozioni e del corpo per acquisirla. Restando solo nella mente non è possibile farlo, pertanto, per quella che è la mia esperienza “so” che è necessario “vivere e fare” oltre che leggere o pensare.

Ci sono degli autori che hanno venduto milioni di libri ed altri molti di meno, ma tutti hanno un grande valore o per i loro approfonditi studi o per esperienza di vita o per la capacità di intuire quello che c’ è dietro al visibile e misurabile.